Sant'Omero: "Sorridi con gusto" entra nel vivo

02 Agosto 2011   09:59  

Entra nel vivo la terza Rassegna umoristica "Sorridi con gusto", organizzata da Enrico Di Carlo per conto della Pro Loco di Garrufo di Sant'Omero nell'ambito della settimana enogastronomica "Garrufo con gusto".

Domani sera, nel giardino della Scuola Elementare, con inizio alle ore 21.45, si svolgera' la cerimonia di premiazione della sesta edizione del Premio racconto breve, intitolato all'intellettuale teramano Giammario Sgattoni, avente per tema "Il cibo dei riti, il cibo delle feste".

Il Premio e' stato vinto da Silvia Scapinelli, nata a Bologna e residente a Forli', con il racconto "Amore QB"; secondo e' Arturo Bernava, nato e residente a Chieti, con il racconto "Le virtu' del 44"; terza e' Daniela Bruni Curzi, nata e residente a San Benedetto del Tronto, con il racconto "La casa dei miracoli". Il primo premio consiste in un soggiorno per due persone offerto da Daniele Zunica, titolare dell'Hotel Zunica 1880, di Civitella del Tronto (Te). Civitella, considerato tra i borghi piu' belli d'Italia, e' sede della fortezza borbonica che fu l'ultima a capitolare dopo l'Unita' d'Italia. Il secondo e il terzo premio consistono in prodotti editoriali e tipici abruzzesi. Il "Premio speciale", consistente nella pubblicazione di un racconto sul bimestrale di enogastronomia "C come magazine", e' stato assegnato dall'editore Modiv snc, media partner della manifestazione, a Cesare Marcello Conte, nato e residente a Giulianova (Te), con il racconto dal titolo Il brodetto.

Ha partecipato al Concorso la signora Franca Rame, moglie del Premio Nobel Dario Fo. L'elaborato, dal titolo "Voglia di passato", e' stato escluso dalla gara in quanto non inedito e perche' giunto agli organizzatori in forma non anonima, come richiesto dal regolamento. Durante la serata, verranno proiettate le immagini tratte dal libro "In Abruzzo" di Luciano D'Angelo (editore Paolo de Siena). Presentera' Sandro Galantini.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore