Sapori e Spettacolo a Schiavi Di Abruzzo

16 Agosto 2011   09:59  

 Si terrà mercoledì 17 agosto nel piccolo centro di Schiavi di Abruzzo la ‘Sagra delle Pallott casc’ e ova’, piatto tipico della tradizione schiavese, ossia le polpette cacio e uova: una specialità gastronomica dell'Abruzzo meridionale di tradizione contadina, dove, con pochi e semplici ingredienti come formaggio e uova, si ottengono gustosissime polpette condite con salsa di pomodoro. Le ‘pallotte casc' e ova’ rappresentano oggi un piatto tradizionale del pranzo natalizio.
La serata si svolgerà in Piazza Caduti d’Ungheria che per l’occasione ospiterà gli stand gastronomici e il palco sul quale si esibirà il comico Carlo Frisi col suo spettacolo d’intrattenimento.

Il cartellone dell’Estate Schiavese anche quest’anno quindi si arricchisce con la Sagra delle Pallott casc’ e ova giunta ormai all’ennesima edizione.
Un appuntamento consolidato che richiama in piazza non solo la comunità del piccolo comune montano, ma anche i cittadini dei paesi limitrofi.
Un’iniziativa che unirà la tradizione culinaria del posto alla comicità dell’imitatore Carlo Frisi direttamente dal programma il ‘Bagaglino’ di Canale 5. Il cabarettista proporrà tutti i personaggi che lo hanno reso celebre nel programma Mediaset di Pingitore.
Nel pomeriggio inoltre sarà possibile, su richiesta al numero 3491463920, prenotare una visita gratuita per le vie del borgo.
Un’ottima occasione per passare in allegria una serata d’estate.

L’apertura degli stand gastronomici è prevista per le ore 20, mentre lo spettacolo di cabaret con Carlo Frisi avrà inizio alle 22.00.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore