Scandalo alla Parrocchia: Ladri Approfittano della Processione del Venerdì Santo

03 Aprile 2024   15:46  

Mentre i fedeli partecipavano alla solenne processione del Venerdì Santo, nella parrocchia di Silvi si verificava un fatto sconcertante: ladri approfittavano dell'assenza di persone per compiere un furto.

Nel cuore della processione, nella casa parrocchiale vicina alla chiesa del Cuore Immacolato di Maria, situata nell'ex Villaggio del fanciullo, i malintenzionati agivano silenziosamente. Il bottino del loro colpo, sebbene modesto, ammontava a circa 300 euro.

Gli autori del furto hanno scelto strategicamente il momento dell'uscita del corteo dei fedeli per agire indisturbati. Al fine di non lasciare tracce, hanno incluso nel bottino anche una telecamera di videosorveglianza del Comune, installata nelle vicinanze dell'edificio di culto.

Questo spiacevole episodio ha gettato un'ombra sullo spirito di devozione e sacralità che normalmente caratterizza i riti religiosi del Venerdì Santo, lasciando la comunità locale sconcertata e indignata per l'audacia dei ladri. Le autorità competenti stanno ora lavorando per individuare i responsabili e ripristinare la sicurezza nella parrocchia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore