Scandalo dragaggio, l'Arta precisa: '' Analisi sono pronte, mancano quelle della Sidra''

05 Marzo 2013   16:38  

Dragaggio del porto canale ancora insabbiato: sempre più somingila una commedia senza fine. L'Arta oggi infatti precisa:

''In relazione ad alcune voci circolate nei giorni scorsi, secondo le quali la ditta SIDRA sarebbe impossibilitata ad iniziare le operazioni di dragaggio del porto di Pescara perché l'ARTA non si sarebbe ancora espressa sulle analisi dei fanghi effettuate dal laboratorio della società stessa, il Direttore generale Mario Amicone tiene a precisare che eventuali ritardi nell'intervento della draga non sono assolutamente imputabili all'Agenzia.

I laboratori ARTA, infatti, hanno già pronti i risultati delle analisi condotte sui campioni di propria competenza, ma ad oggi l'Agenzia non ha ancora ricevuto gli esiti delle analisi dei sedimenti portuali fatte effettuare dalla SIDRA sui campioni che le sono stati assegnati secondo le disposizioni del Ministero delle Infrastrutture, committente dei lavori.

Solo confrontando i risultati analitici della ditta privata con i propri l'ARTA potrà validarli, e fatti salvi gli altri adempimenti previsti, il dragaggio del porto di Pescara potrà finalmente essere avviato.''

Intanto la Commissione di Vigilanza alla Provincia di Pescara, presieduta dal consigliere Camillo Sborgia, ha effettuato un sopralluogo al porto di Pescara. I membri della Commissione, dal colloquio avuto con alcuni operatori, hanno preso atto della grave situazione economica e, pertanto, hanno ritenuto opportuno approfondire l'argomento alla presenza del presidente della Provincia, Guerino Testa.

Camillo Sborgia proporra' la convocazione di un Consiglio provinciale, aperto a tutte le forze politiche che vorranno partecipare, da tenersi sulla banchina del porto canale. 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore