Scandalo in una scuola media: professore accusato di violenza sessuale su una tredicenne

15 Maggio 2024   15:41  

In una scuola media della provincia di Torino, un professore è stato denunciato per violenza sessuale pluriaggravata ai danni di una studentessa tredicenne. La scioccante vicenda è emersa dopo che i genitori della ragazza, preoccupati per lo stato di ansia della figlia, hanno deciso di controllare il suo smartphone, scoprendo inquietanti chat con l'insegnante.

Secondo quanto riportato dal quotidiano La Stampa, il docente avrebbe abusato della giovane nei bagni e nelle aule dell'istituto, approfittando della sua posizione per attirarla con delle scuse fuori dalle lezioni. La ragazza, che in precedenza aveva sempre ottenuto ottimi voti, aveva iniziato a manifestare gravi difficoltà a dormire, studiare e a recarsi a scuola.

Il padre, insospettito dal comportamento della figlia, ha scoperto le chat compromettenti e ha deciso di presentare gli screenshot alla preside lo scorso febbraio. L'intervento della direzione scolastica ha portato alla convocazione del professore e all'avvio della procedura di sospensione. In seguito, l'avvocato della famiglia, Carmelo Scialò, ha formalizzato una querela per violenza sessuale.

L'inchiesta è condotta dal pubblico ministero Lisa Bergamasco, che ha raccolto testimonianze confermando il modus operandi dell'insegnante: il professore bussava alla porta della classe della vittima anche durante le lezioni degli altri insegnanti per farla uscire con una scusa, per poi condurla in aule vuote o nei bagni. A fronte delle gravi accuse, il professore si è autodenunciato ed è stato sospeso a tempo indeterminato.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore