Scarcerato Enzo Angelini. Rito abbreviato per Sanitopoli?

14 Maggio 2010   14:09  

Vincenzo Angelini è tornato libero. Il tribunale del Riesame dell'Aquila ha infatti accolto oggi l'istanza di scarcerazione presentata dal legale di Angelini, Sabatino Ciprietti, senza dispore ulteriori misure come l'obbligo di firma o di dimora.
Angelini, patron di Villa Pini e grande accusatore di Ottaviano Del Turco nella sanitopoli abruzzese, era stato arrestato il 28 aprile dalla Guardia di Finanza di Chieti.

Ieri non si era presentato in aula per la prima udienza dal Gup per il processo che lo vede nella veste di principale accusatore, mentre l'arresto, per bancarotta ed altri reati, era scattato per le vicende relative al fallimento del gruppo Villa Pini.
Intanto il Tribunale di Chieti dovrà esprimersi sulla richiesta dei fallimenti che grava su altre due società del gruppo: Maristella e San Stefar. Al riguardo la figlia dell'imprenditore, nei giorni scorsi è stata chiamata dal Tribunale per fornire chiarimenti sulla proposta di concordato preventivo che aveva presentato il 27 aprile scorso.
I giudici si sono riservati di decidere.
Finora sono sette le società del gruppo Angelini già dichiarate fallite dal Tribunale di Chieti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore