Sciopero alla Magneti Marelli di Sulmona in solidarietà al crollo di Firenze

Due ore di protesta per turno, sistema di subappalti sotto accusa

20 Febbraio 2024   16:07  

Dopo il tragico crollo avvenuto a Firenze, che ha causato quattro vittime e un disperso nel cantiere di un nuovo centro commerciale, la fabbrica della Magneti Marelli di Sulmona aderirà allo sciopero domani, 21 febbraio, in segno di solidarietà e per sollevare l'allarme riguardo alla sicurezza nei luoghi di lavoro.

La protesta, organizzata dalla Fiom Cgil e dalla Uilm, punta i riflettori sul sistema di appalti e subappalti che, secondo i sindacati, non garantisce il rispetto delle norme di sicurezza e della salute dei lavoratori. "Esprimiamo il nostro cordoglio e la nostra vicinanza alle famiglie delle vittime, ma è anche necessario denunciare una situazione che richiede interventi immediati. Il lavoro e la sicurezza devono tornare al centro del dibattito politico, non possiamo più rimandare", dichiarano i sindacati.

Lo sciopero alla fabbrica di Sulmona prevede due ore di protesta per ogni turno lavorativo, con i lavoratori che incroceranno le braccia dalle 4 alle 6 del mattino, dalle 12 alle 14, dalle 14.15 alle 16.15 e dalle 20 alle 22.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore