Sciopero contro il cda dell'Afm dell'Aquila

03 Aprile 2009   11:42  

 Rendono noto Cgil, Uil e Ugl

Le OO. SS. Scriventi denunciano il totale silenzio da parte dell’Amministrazione Comunale sulla vicenda AFM. Nonostante le ripetute richieste al fine di ottenere un incontro per valutare la situazione della Azienda Farmaceutica Municipalizzata sia in merito alla posizione del personale (Asili Nido, Pre-scuola, Farmacie, servizi cimiteriali, Magazzino, Uffici,) a cui vanno riconosciuti i loro diritti anche per effetto dell’accordo firmato con l’Azienda, sia per quanto riguarda il futuro stesso dell’ AFM.   
Ad oggi, non solo non si è stipulato il contratto di servizio, ma addirittura, non si sono previste  in sede di bilancio preventivo del Comune, risorse di finanziamento per far fronte al normale svolgimento delle attività dell’azienda.
Bisogna, inoltre rilevare, la censurabile presa di posizione da parte del Consiglio di Amministrazione dell’ AFM il quale invece di tener fede ad un accordo firmato e sostenerlo nelle dovute sedi applica provvedimenti “vendicativi” nei confronti dei dipendenti.
La gestione amministrativa di questo Consiglio di Amministrazione si è rilevata incapace, ed inefficace per questa azienda.
Non si è riusciti a fare un minimo piano industriale, un progetto di indirizzo, una gestione del personale adeguata, si è riusciti a creare solo un clima di tensione all’interno dei dipendenti.
Le sottoscritte OO. SS. ritengono che l’Amministrazione Comunale dovrebbe tenere in maggiore considerazione le capacità specifiche nella scelta degli Amministratori di società che erogano servizi ai cittadini.
Per le motivazioni su esposte le OO.SS. scriventi avendo avuto mandato dall’assemblea dei lavoratori dichiarano uno sciopero del personale il 24

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore