Sciopero dei tir, code e rallentamenti in tutta Italia

23 Gennaio 2012   17:42  

I blocchi degli autotrasportatori riguardano i soli mezzi pesanti ma "gli incolonnamenti provocano code e rallentamenti anche alle autovetture". A confermarlo e' Viabilita' Italia, il Centro nazionale di coordinamento istituito al Viminale e in riunione permanente per monitorare l'evolversi della protesta. 

Le situazioni piu' critiche si registrano attualmente: - in Piemonte: e' ancora in corso la manifestazione a Torino, in Corso Giulio Cesare all'ingresso dell'A4 senza particolari disagi alla circolazione dei veicoli leggeri; fuori dall'autostrada A4 disagi allo svincolo di Novara; permangono i rallentamenti in Tangenziale Sud a Torino; code in uscita in A7 Milano Genova allo svincolo di Serravalle Scrivia; - in Lombardia: code agli svincoli in entrate di Capriate e Seriate; - in Emilia Romagna: sull'A14 chiusi ai soli mezzi pesanti le uscite di Bologna San Lazzaro e Cesena Nord; - in Campania: sull'A30 Caserta-Salerno code in entrambe le direzioni alla barriera di Mercato San Severino; sull'A1 ancora qualche disagio alla barriera di Napoli Nord in entrambe le direzioni; sull'A16 Napoli-Canosa code alla barriera di Napoli Est in entrata verso Canosa. 

In Puglia: sull'A14 nel tratto Foggia-Taranto permane la chiusura ai soli mezzi pesanti delle entrate di Andria, San Severo e Poggio Imperiale; - nella viabilita' di accesso all'A3 si conferma la presenza di mezzi pesanti incolonnati, con conseguenti rallentamenti, sulla viabilita' ordinaria di accesso agli svincoli di Eboli, Sicignano, Atena Lucana, Sibari, Tarsia Nord, Cosenza Nord, Lametia Terme, Pizzo Calabro, Sant'Onofrio, Rosarno e Gioia Tauro. 

Al porto di Villa San Giovanni e nelle sue adiacenze incolonnamenti di mezzi pesanti in attesa dell'imbarco in Sicilia. Sulle statali permane il blocco del traffico sulla SS 652 Fonde Valle Sangro in Abruzzo tra Archi e Val di Sangro. Nuovo il blocco della SS231 in Piemonte ad Asti direzione nord. Rallentamenti significativi in Calabria sulle SS 106, 18, 280; in Campania SS7, Ra09, SS691; in Basilicata SS106; in Puglia SS106, 16 e 93. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore