Scivola e si ferisce, escursionista ascolano soccorso sui Monti della Laga

27 Maggio 2012   21:48  

Un escursionista di 30 anni, V.B. di Ascoli Piceno, è stato soccorso questo pomeriggio sul versante teramano dei Monti della Laga, 2197 metri, dopo essere rimasto ferito nella Valle delle cento cascate.

L'incidente è avvenuto poco prima delle ore tredici, quando l'escursionista è scivolato su una placca rocciosa bagnata, fermandosi un centinaio di metri più in basso, ad una quota di cira 1750m.

L'allarme è stato dato immediatamente dal gruppo di cui faceva parte il numero di soccorso sanitario 118, che ha quindi allertato il Soccorso Alpino e Sepeleologico Abruzzo.

Dall'Aereoporto di Preturo è decollato l'elicottero con a bordo il tecnico di elisoccorso del CNSAS e l'equipe medica del 118, mentre da terra, a supporto in caso di peggiorament delle condizioni meteorologiche, si sono mossi i tecnici di soccorso alpino della Stazione di Teramo.

Le condizioni del ferito sono risoltate subito serie, poichè aveva sbattuto violentemente contro una pianta per cui il ferito è stato recuperato dall'elicottero con il verricello e portato all'Ospedale di Teramo dove è ricoverato in prognosi riservata.
L'intervento di soccorso si è concluso alle ore 14.40.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore