Scomparsa piccolo Jason: Ai Carabinieri servono indicazioni più precise, continuano le ricerche

29 Luglio 2011   07:12  

Per essere sicuri che il piccolo Jason stia bene e sia al sicuro "serve qualcosa di più" che indicare in modo generico che "al 98-99 per cento mio nipote non è morto e credo sia in Svizzera".

E' il commento di uno degli investigatori dei carabinieri di Ascoli Piceno che si occupa della scomparsa del bimbo di due mesi e mezzo, di cui non si hanno notizie dai primi di luglio, alle dichiarazioni del nonno paterno Daniele Pruscino. Quest'ultimo era già stato sentito dai militari, che erano quindi a conoscenza del suo convincimento.

Ma - si chiedono gli investigatori - su cosa si basa la sua idea? I genitori del bambino sono in carcere per abbandono di minore e maltrattamenti aggravati dalla morte e occultamento di cadavere. Le affermazioni di Daniele Pruscino coincidono con quelle fatte dal figlio Denny anche davanti al gip Carlo Calvaresi, una versione ritenuta comunque troppo generica dai carabinieri, tanto che il padre - non biologico - di Jason sarà risentito dal pm Carmine Pirozzoli.

Se confermerà la sua ricostruzione, è previsto un confronto (chiesto anche dal legale di lui, l'avv. Felice Franchi) tra l'uomo e la moglie Katia Reginella, la quale invece sostiene che il piccino è morto in un incidente domestico. Vanno avanti gli accertamenti in Svizzera, dove è intervenuta la polizia elvetica che ha fatto ricerche al momento senza esito in quattro posti a Basilea, Zurigo e Ginevra, presso amici e parenti della coppia, e dove gli organi di informazione hanno cominciato a seguire il caso.

Si cerca anche in Germania, dove i Pruscino hanno vissuto in passato per vari anni. Intanto per non lasciare nulla di intentato i carabinieri torneranno domani nei boschi di Casteltrosino (Ascoli Piceno) per un'altra battuta di ricerche: lì la madre sostiene di avere abbandonato il corpicino. E fra una quindicina di giorni sono attesi i risultati degli accertamenti del Ris, che hanno repertato tracce biologiche utili alle indagini in casa della coppia e nell'auto.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore