Scontro tra aerei, morto Marco Ricci, il pilota dell'aereo inabbissato

31 Maggio 2015   20:21  

Il pilota precipitato col suo velivolo durante la manifestazione di volo acrobatico allo Airshow di Alba Adriatica è morto.

Il corpo è stato filmato dai Vigili del Fuoco all' interno della carlinga, ci sono molte difficolta per il recupero del corpo dell'uomo perchè l'aereo è capovolto sul fondale. La vittima è Marco Ricci, di Siena.

"Mi è entrato dentro". Queste le parole del pilota che si è salvato dopo lo scontro in volo. Luigi Wilmo Franceschetti, 43 anni di Brescia, è riuscito ad ammarare quasi sulla riva. È stato recuperato dai bagnanti ai quali ha lasciato la prima testimonianza.

Ora è in ospedale a Teramo per gli accertamenti. In quel momento stava procedendo a una figura chiamata 'volo a specchio' (un mezzo in assetto normale e uno rovesciato sotto) con la vittima, Marco Ricci.

 La pattuglia che si stava esibendo, prima  dello spettacolo delle Frecce Tricolore, era composta da 4 velivoli che si sono divisi a coppie per fare un numero a volo rovesciato.

Quando si sono rigirati per riprendere la posizione due si sono toccati con l'ala.

Uno ha avuto l'ala spezzata ed è precipitato a picco in acqua, mentre l'altro è riuscito a planare e si è fermato, ammarando.

 


Galleria Immagini

air show.foto da istagram
air show-foto da istragam
air show-foto da istragam
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore