Il pilota precipitato col suo velivolo durante la manifestazione di volo acrobatico allo Airshow di Alba Adriatica è morto.
Il corpo è stato filmato dai Vigili del Fuoco all' interno della carlinga, ci sono molte difficolta per il recupero del corpo dell'uomo perchè l'aereo è capovolto sul fondale. La vittima è Marco Ricci, di Siena.
"Mi è entrato dentro". Queste le parole del pilota che si è salvato dopo lo scontro in volo. Luigi Wilmo Franceschetti, 43 anni di Brescia, è riuscito ad ammarare quasi sulla riva. È stato recuperato dai bagnanti ai quali ha lasciato la prima testimonianza.
Ora è in ospedale a Teramo per gli accertamenti. In quel momento stava procedendo a una figura chiamata 'volo a specchio' (un mezzo in assetto normale e uno rovesciato sotto) con la vittima, Marco Ricci.
La pattuglia che si stava esibendo, prima dello spettacolo delle Frecce Tricolore, era composta da 4 velivoli che si sono divisi a coppie per fare un numero a volo rovesciato.
Quando si sono rigirati per riprendere la posizione due si sono toccati con l'ala.
Uno ha avuto l'ala spezzata ed è precipitato a picco in acqua, mentre l'altro è riuscito a planare e si è fermato, ammarando.