Scossa nella fredda mattina a L'Aquila

Alle 8.10 di magnitudo 2.4

08 Settembre 2009   08:17  

Nuova scossa sismica avvertità in città a L'Aquila, pochi minuti fa, intorno alle 8,10, si è chiaramente avvertita la terra tremare nuovamente. La scossa è stata di 2,4 gradi tra Lucoli (Aq) e Tornimparte (Aq).

La scossa, in attesa del riscontro ufficiale dell'INGV si dovrebbe attestare attorno ad un'intensità tra i 2,5 e i 3 gradi. Ricordiamo i lettori di controllare il box di spalla che è aggiornato in tempo reale con il sito INGV e grazie alla collaborazione con il Portale Abruzzo presenta una mappa decisamente più completa del sito INGV.

Non ci sono notizie di crolli e disagi, solo paura per gli sfollati che si sono stabiliti negli alberghi della città e che si sono riversati, nuovamente, in strada.

La situazione si è aggravata notevolmente per colpa delle temperature che sono letteralmente precipitate in questo inizio di settembre, ora a L'Aquila ci sono solo 6 gradi centigradi dopo che la temperatura è passata dagli 11 gradi della mezzanotte ai 5 delle 6 di questo mattino. Anche per questo bisogna affrettare l'uscita dalle tende degli aquilani.

(immagine dal sito CETEMPS)

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore