Scritta antisemita davanti liceo di Pomezia, ferma condanna di tutta l'amministrazione

12 Febbraio 2020   11:31  

Sono apparse questa mattina scritte antisemite di fronte all’ingresso del liceo Pascal e dell'Istituto Largo Brodolini di Pomezia (Roma). La scritta choc 'Calpesta l'ebreo' con una croce celtica al posto della 'o' e una stella di David è stata tracciata sulla strada. Come fa sapere il Comune di Pomezia, gli operatori sono già al lavoro per ripulire le aree.

Il sindaco Adriano Zuccalà ha condannato l'accaduto: "Un atto gravissimo che condanno a nome di tutta l’amministrazione comunale. A pochi giorni dalla Giornata internazionale della Memoria, e nella giornata di oggi in cui proprio l’Istituto Brodolini organizza un incontro che vede ospite Gabriele Sonnino, testimone di quella pagina buia della nostra storia, sono rammaricato e indignato per quanto accaduto. Questo ci spinge a lavorare ancora di più con le scuole per trasmettere alle nuove generazioni una memoria collettiva che è il messaggio di chi c’era e il ricordo vivo di una comunità che difende i diritti umani”.

"Spero si possa fare luce quanto prima sugli autori di questo vile gesto - conclude Zuccalà -. Intanto gli operatori ambientali del Comune di Pomezia sono già al lavoro per ripulire le aree".
Le immagini delle scritte choc sono state pubblicate su Twitter dal ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina, che ha condannato duramente il gesto: "Vergognoso quello che è successo a Pomezia, al liceo Pascal e all'Istituto di Largo Brodolini. Lo considero un attacco alla scuola e al suo ruolo educativo. Sono già in contatto con i dirigenti scolastici. Razzismo e antisemitismo non entreranno MAI a scuola".

 

 

 

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore