Scuola: Provincia dell'Aquila ottimizza i viaggi per limitare i disagi

04 Settembre 2012   17:37  

Dopo le esperienze positive dello scorso anno, anche per l'avvio di questo anno scolastico la Provincia dell'Aquila è impegnata ad organizzare, con la collaborazione di docenti ed alunni, un rientro a scuola che arrechi i minori disagi possibili.

Le sedi alternative sono ancora necessarie in vista del completamento dei cantieri in corso; peraltro, il Presidente Antonio Del Corvo, dopo l'analisi riportata dal il Sole 24 Ore sugli ingenti investimenti per la messa in sicurezza delle scuole, sottolinea di aver realizzato concretamente le opere a totale utilizzo dei fondi CIPE.

Per il migliore avvio dell'anno scolastico, in primo luogo è necessario un trasporto puntuale che assicuri, agli orari prefissati, il corretto svolgimento delle lezioni.

A tal proposito in un preliminare incontro presso l'Arpa, era presente il Consigliere provinciale Felicia Mazzocchi, il rappresentante dell'Arpa Cerasani ed il Vice preside del Liceo scientifico Buzzelli insieme alla docente Rosanna Abruzzo, si sono contemperate le esigenze di un trasporto a scaglioni d'orario tali da non creare ingorghi, e gli orari di inizio dell'attività scolastica.

" Come già avvenuto in precedenza, gli alunni, nei primi giorni per gli spostamenti ed il raggiungimento delle destinazioni - afferma il consigliere Mazzocchi - avranno il supporto e le indicazioni del personale dei trasporti.

In un successivo incontro saranno fissati gli orari per le attività sportive dell'intero Liceo che, visto il cospicuo numero di allievi - conclude - richiede una particolareattenzione ed il coinvolgimento della cooperativa di trasporto locale Scav "

.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore