Scuola: al via tour 'Buona Scuola', si parte da Torino e L'Aquila

08 Ottobre 2014   09:45  

La consultazione su "La Buona Scuola" diventa un tour sul territorio.

Da domani e fino alla meta' di novembre il Ministro dell'Istruzione, dell'Universita' e della Ricerca Stefania Giannini, i sottosegretari del Miur e alcuni esponenti del ministero, fra cui il capo di Gabinetto Alessandro Fusacchia, racconteranno al paese i contenuti del Rapporto del governo "La Buona Scuola".

Fino al 15 novembre sul sito www.labuonascuola.gov.it tutti i cittadini possono partecipare alla consultazione pubblica sulla scuola che prevede un questionario, kit per l'organizzazione di dibattiti, stanze tematiche dove inviare proposte concrete. Si parte da Torino e L'Aquila. 

 Per la prima volta, spiega il Miur in una nota, l'intero paese viene coinvolto in un ampio confronto sui temi dell'istruzione.

Anche grazie al tour che parte con il supporto degli Uffici Scolastici Regionali e che prevede oltre trenta tappe su tutto il territorio. Si comincia da Torino, L'Aquila e Bolzano.

Gli incontri avverranno in modalita' BarCamp, momenti di introduzione generale sul Rapporto "la Buona Scuola" e a seguire brevi interventi senza filtro. Il Miur ascoltera' docenti, studenti, genitori, ma anche le imprese, le Associazioni, Fondazioni, Atenei.

A Torino oggi e' prevista la presenza del sottosegretario all'Istruzione Gabriele Toccafondi. L'appuntamento e' alle 10.30 all'Istituto Tecnico 'Avogadro', in corso San Maurizio 8.

A L'Aquila sempre oggi e' atteso il capo di Gabinetto Alessandro Fusacchia. Sede dell'incontro sara' il liceo 'A. Bafile' in via Acquasanta 16, Localita' Colle Sapone. Si comincia alle 10.15.

A Bolzano domani arriva il ministro Giannini, appuntamento alle 11 al liceo 'Pascoli', in via Grazia Deledda 4.

Bergamo, Trieste, Milano, Napoli, Verona, Bologna, Campobasso sono solo alcune delle altre citta' che saranno toccate dal tour e che saranno inserite nei prossimi giorni, insieme alla mappa completa degli eventi, su www.labuonascuola.gov.it.

Sul portale intanto e' stata pubblicata la cartina dei dibattiti gia' segnalati dal territorio con i riferimenti per poter partecipare.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore