Scuola: anche in Abruzzo BIC promuove il progetto didattico "Scritti per durare nel tempo"

13 Febbraio 2013   11:04  

Anche quest'anno BIC, azienda leader mondiale nei prodotti di scrittura, torna nelle scuole con un interessante e istruttivo progetto didattico per gli studenti degli istituti primari e secondari d'Italia.

"Scritti per durare nel tempo" e' il nome della nuova iniziativa che BIC propone agli studenti e che in Abruzzo vede partecipare anche numerosi istituti delle province dell'Aquila, Pescara, Teramo e Chieti per invitarli a liberare la propria fantasia e creativita' prendendo spunto dai "grandi classici" senza tempo selezionati tra i piu' letti e amati dai ragazzi di ogni generazione.

Utilizzando un semplice "foglio protocollo" e le penne Bic Cristal offerte da BIC, gli alunni sono invitati a comporre uno o piu' racconti brevi illustrati, mixando registri, personaggi e vicende dei romanzi proposti, ambientandoli a proprio piacimento nel presente o nel futuro.

Ispirandosi ai grandi classici e "rispolverando" il complesso di valori educativi irrinunciabili e intramontabili che ognuno di essi, nel tempo, e' riuscito a trasmettere, i ragazzi compiranno un indimenticabile viaggio nel tempo che dara' nuova vita ai libri piu' amati di sempre.

Sara' compito di una Commissione di esperti raccogliere e valutare tutti gli elaborati presentati entro fine aprile 2013 premiando i piu' interessanti con premi di supporto didattico utili ad accompagnare i ragazzi durante la loro attivita' in classe.

 

immagine di repertorio


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore