Scuole: Alessandrini chiede a Reggi certezza su risorse

16 Luglio 2014   13:15  

Il sindaco di Pescara Marco Alessandrini in visita stamani al sottosegretario all'Istruzione Roberto Reggi ha chiesto "certezza sulle risorse per la manutenzione e messa in sicurezza delle scuole".

"E' stata un'occasione utile per fare il punto sull'emergenza in materia di edilizia scolastica - commenta il primo cittadino - con la consapevolezza che la scuola rappresenta il miglior investimento per il futuro dei nostri ragazzi e del Paese.

Una dimensione che, come ho piu' volte annunciato in campagna elettorale, mi vedra' coinvolto in varie iniziative perche' le distanze fra il Palazzo di Citta' e le aule scolastiche cittadine si accorci sempre di piu'".

Il sindaco ha quindi reso noto che "In questi giorni si stanno definendo i criteri per la distribuzione di questi fondi che il Governo ha destinato alla messa in sicurezza e alla manutenzione delle scuole italiane.

Complessivamente - afferma Alessandrini - parliamo di oltre un miliardo di euro: per Pescara sono stati stabiliti importi per 450.000 euro nell'ambito del progetto scuole sicure e 925.000 euro per 'scuole belle', relativamente a interventi di decoro e manutenzione.

Abbiamo intenzione di spendere in modo efficiente e utile tali risorse che avremo a disposizione a far data dal primo gennaio 2015 e passeranno attraverso graduatorie regionali.

Con l'incontro di oggi - commenta infine il sindaco - apriamo anche un dialogo con il Governo affinche' la citta' torni ad essere presente ai tavoli nazionali su cui si decidono le strategie attive per la comunita' e il territorio".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore