"Scuole Aperte": L'Aquila, a breve un protocolo d'intesa

31 Gennaio 2011   11:41  

Sara' siglato la prossima settimana un Protocollo d'intesa tra il Comune, il Provveditorato agli Studi della Provincia dell'Aquila e tutti gli enti che hanno a disposizione strutture pubbliche da usare come spazi sociali e ricreativi per la citta'. Questo quanto stabilito stamani nel corso di una riunione, convocata dall'assessore alle Politiche Sociali del Comune dell'Aquila, Stefania Pezzopane, per discutere del progetto "Scuole Aperte".

L'iniziativa, inserita nell'ambito del Piano sociale del Comune, "La citta' condivisa, ri-orientarsi al futuro" prevede l'apertura delle aule scolastiche ed universitarie nelle ore pomeridiane per colmare la carenza di spazi aggregativi e per consentire lo svolgimento di attivita' socio culturali.

Una proposta accolta positivamente dal Provveditorato agli Studi, rappresentato dalla dott.ssa Rita Vitucci, che si e' resa disponibile a convocare un incontro, di concerto con il Comune dell'Aquila, con tutti i Dirigenti scolastici, per verificare la loro disponibilita' ad attuare il progetto. "Un incontro positivo quello di stamani- ha commentato l'assessore Pezzopane- Adesso attendiamo la disponibilita' di Regione, Provincia, Universita', Accademia delle Belle Arti ed altre istituzioni, che sicuramente non tardera' ad arrivare".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore