Scuole a L'Aquila: oltre il Musp incontra il Comune

29 Marzo 2012   15:42  

E' stato fissato per il 3 aprile alle ore 16, presso gli uffici comunali di Villa Gioia, l'incontro con l'assessore alle politiche sociali del Comune dell'Aquila, Stefania Pezzopane, per avere chiarimenti "sul perche' dell'esclusione della scuola di Sassa (L'Aquila) nel piano di ricostruzione scolastico comunale e della mancata realizzazione della scheda progetto".

L'incontro e' stato sollecitato dalla commissione "Oltre il Musp", di cui fanno parte numerose insegnanti e genitori degli studenti, nato per sollecitare le istituzioni a costruire un nuovo polo scolastico nella popolosa frazione aquilana.

"L'appuntamento con la Pezzopane servira' a verificare - afferma la commissione 'Oltre il Musp' in una nota - la volonta' concreta di ricerca di fondi e di utilizzo degli stessi per la costruzione di un edificio scolastico.

Con questa interrogazione la commissione si rivolgera' prima all'assessore Pezzopane e, successivamente, organizzera' ulteriori incontri pubblici con amministratori locali e, se sara' necessario, con il Ministro Barca".

Nei giorni scorsi la commissione aveva tenuto sul tema un incontro pubblico nel quale avevano preso parte rappresentanti della circoscrizione e dello stesso Comune. Il mancato chiarimento su degli aspetti, ritenuti fondamentali dalla stessa commissione, ha sollecitato la stessa a chiedere un incontro urgente con l'assessore Pezzopane.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore