Scuole chiuse domani e dopodomani a Pescara e Provincia

02 Febbraio 2012   18:15  

Scuole chiuse, domani e dopodomani, a Pescara e in altri comuni della provincia, in vista dell'ondata di maltempo. Lo annunciano da Palazzo di citta', sottolineando che si sta decidendo se il personale delle scuole di Pescara deve comunque recarsi a scuola e se l'interruzione riguarda solo l'attivita' didattica.

A Montesilvano il sindaco Cordoma ha firmato l'ordinanza per la sospensione delle attivita' didattiche e sportive in tutte le scuole e gli edifici di ogni ordine e grado situati sul territorio comunale da domani a lunedi' compreso.

A Citta' Sant'Angelo l'attivita' didattica nelle scuole di ogni ordine e grado e' stata sospesa dal sindaco Florindi per domani e dopodomani. Non e' tuttavia sospesa l'attivita' lavorativa del personale scolastico, che dovra' effettuarsi regolarmente. L'ordinanza si riferisce solo ad alunni e studenti. Agli automobilisti viene ricordato di montare gomme termiche o di viaggiare con le catene a bordo, per non trovarsi in situazioni di disagio in caso di nevicate improvvise.

Il Comune di Pescara annuncia poi che a partire da questa notte ci saranno oltre una cinquantina di uomini, che faranno capo al Centro Operativo Comunale della Protezione civile allestito all'interno del Comando della Polizia municipale, pronti ad accogliere segnalazioni e richieste dei cittadini, rispondendo al numero 085/37371. Il Comando restera' aperto per tutta la notte.

I primi 400 quintali di sale sono gia' pronti e destinati in particolare alle zone di San Silvestro, dei Colli Innamorati e del centro. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore