Scuole superiori di via D'Andrea, partono nuovi lavori di ammodernamento

Domani l'ispezione della Provincia

21 Novembre 2013   11:26  

Gli istituti superiori "De Nino" e "Morandi" di Sulmona, ospitati presso una struttura unica sita in via D'Andrea, beneficieranno entro poco tempo di aule più sicure e laboratori all'avanguardia.

Ciò sarà possibile grazie ad interventi di ammodernamento ed adeguamento antisismico dell'edificio, che verranno eseguiti con le più moderne ed avanzate tecniche, e permetteranno ai due istituti di dotarsi di strumenti nuovi e tecnologicamente all'avanguardia per le esigenze della didattica.

Le due scuole, rispettivamente per ragionieri e geometri, che nel complesso ospitano circa 300 alunni, sono già state destinatarie negli anni scorsi di lavori di ammodernamento decisi dalla Provincia e costati nel complesso circa 6 milioni di euro.

Proprio domani, si terrà un incontro tra i rappresentanti del consiglio d'istituto, delle famiglie, degli alunni, dello staff dirigente del Polo scientifico tecnologico, dei docenti e del presidente della Provincia Antonio Del Corvo, al fine di fare il punto della situazione del primo lotto di lavori e dare il nulla osta alla partenza del secondo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore