Seccia si Scaglia contro i finti Preti e le Finte Messe della Chiesa Cattolica Ecumenica

Il Vescovo Teramano Durissimo: "Sono fuori dai Sacramenti"

21 Agosto 2014   11:58  

Finte messe e falsi preti. Il vescovo della diocesi di Teramo-Atri Michele Seccia mette in guardia i fedeli sulla questione riguardante la presenza nella diocesi della cosiddetta 'Chiesa Cattolica Ecumenica'.

Seccia segnala due abusi commessi la Domenica delle Palme, (13 aprile) nella cappella privata dell'Annunziata a Villa Butteri di Teramo, con una liturgia simile alla messa cattolica, pur non essendo l'officiante lecitamente e validamente ordinato nella Chiesa Cattolica ne' incardinato in questa o in altre diocesi.

E, piu' recentemente, (15 giugno) la celebrazione di una sedicente ordinazione episcopale, sempre in una cappella privata a Villa Butteri di Teramo.

"Tali eventi - denuncia il vescovo Seccia - hanno determinato tra i fedeli stupore e disorientamento anche per l'uso di vesti e riti liturgici del tutto simili a quelli della Chiesa Cattolica Romana.

Le ordinazioni conferite sono invalide e illecite, in particolare l'ordinazione episcopale conferita senza mandato pontificio, a norma del can. 1382 del Codice di Diritto Canonico.

I sacramenti celebrati da ministri non lecitamente e validamente ordinati non hanno alcun valore e coloro che attentano alla celebrazione degli stessi incorrono nella scomunica latae sententiae a norma del can. 1378 del Codice di Diritto Canonico".

Infine il vescovo Seccia avverte che "coloro che dovessero partecipare a una qualsiasi liturgia tenuta da organizzazioni come la 'Chiesa Cattolica Ecumenica', si pongono di fatto su un'altra strada che esclude la comunione con la Chiesa Cattolica Romana e con la Fede apostolica".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore