Sede Regione Abruzzo a Pescara: uno spreco due milioni di euro di affitti

28 Settembre 2012   12:40  

"Appare incredibile come a fronte di una condizione di inadeguatezza di sedi e a fronte di circa due milioni di euro spesi ogni hanno in affitti la Regione Abruzzo cerchi ancora locali da affittare anziche' attivarsi per la realizzazione delle famose torri nuove sedi della Regione Abruzzo a Pescara".

Lo sostiene, in una nota, il gruppo consiliare comunale del Pd.

"Realizzazioni queste che farebbero risparmiare le casse pubbliche eliminando gli attuali affitti e darebbero alla citta' di Pescara una sede prestigiosa della Regione Abruzzo attesa da anni.

Ci chiediamo - si legge nella nota - cosa ci sia sotto il blocco di qualsiasi attivita' della Regione e del Comune di Pescara nel portare avanti il progetto per la realizzazione della nuova sede della Regione Abruzzo a Pescara.

Pertanto, chiediamo un forte e chiaro impegno da parte della Regione a voler realizzare questa nuova sede a Pescara nella zona indicata Tiburtina (Via Comunale Piana, Angolo Via Volta - PP.7) e un preciso intervento da parte del Sindaco e dell'Amministrazione comunale nel ribadire con atto formale la determinazione a portare avanti la realizzazione della nuova sede della Regione Abruzzo nella localizzazione originaria in via Tiburtina sia pure con inevitabile spostamento piu' a sud per le prescrizioni dovute alla presenza dell'aeroporto nell'ambito del P.P. 7.

Crediamo - dice il partito democratico - che questo possa essere realizzato dopo anni di promesse e trattative solo se si registra una volonta' politica sia da parte del Comune che della Regione Abruzzo. E' ora di giocare a carte scoperte su questa questione. Vogliamo atti formali pubblici su questo impegno. Cosa stanno facendo il Sindaco Mascia e l'Assessore Antonelli.

E' ora di dire basta al trattamento penalizzante che Pescara ha dovuto subire dalla Regione Abruzzo da anni e che continua con l'attuale governo di centrodestra con l'ultima dichiarazione del governatore Chiodi sull'idea di cancellare le sedi della Regione a Pescara".

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore