Semaforo Verde: Nuove Piste Aprono sull'Aremogna dopo la Nevicata di ieri

09 Gennaio 2024   16:23  

Il comprensorio sciistico dell'Alto Sangro ha ottenuto il via libera con il semaforo verde, aprendo ufficialmente le piste di Valle Verde 1 e Gravare di Sotto, sul versante Aremogna, grazie alla recente nevicata che ha depositato una coltre bianca di 40 centimetri, seguita dalla prima significativa nevicata della stagione.

Gli impianti, ora operativi da questa mattina, hanno annunciato ulteriori aperture nei prossimi giorni, sottolineando che, data l'entità della nevicata, sarà necessario un ulteriore lavoro di preparazione delle piste, specialmente in assenza di un fondo precedente.

Le presenze registrate finora sono incoraggianti, con un afflusso di 60.000 persone nei giorni scorsi, con una media di quattromila visitatori al giorno. Valentino Valentini, presidente dell'associazione albergatori, commenta positivamente la situazione, affermando: "Questa neve ci dà fiducia per il proseguo della stagione. C'è molta richiesta e la nostra speranza è quella di fare tre mesi di ottime presenze dal momento che quest'anno la Pasqua cade il 31 marzo."

In merito alla sicurezza e alla viabilità, Anas e Carabinieri continuano a monitorare attentamente la situazione per garantire il massimo supporto alla popolazione, garantendo una stagione sciistica senza intoppi.

 
 

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore