Seminario rivolto ai docenti “La Scuola sostenibile”

Percorso formativo sul consumo sostenibile

05 Ottobre 2010   12:10  

Nell'ambito del Programma Generale d'Intervento "Il costo ambientale e sociale dei consumi" promosso dall'Assessore allo sviluppo Economico Dott. Alfredo Castiglione in collaborazione con le Associazioni dei consumatori e l' Università Telematica Leonardo da Vinci MERCOLEDI' 6 OTTOBRE, dalle h 15.00 alle h 18.30 presso l'ITCG MANTHONE' si svolgerà il seminario "LA SCUOLA SOSTENIBILE", rivolto ai docenti delle scuole delle 4 province abruzzesi.

Il seminario rappresenta la fase conclusiva di un percorso formativo "blended" sul consumo sostenibile (aula e formazione a distanza) sostenuto da un protocollo d'intesa sottoscritto con l'Ufficio Scolastico Regionale. L'obiettivo del percorso didattico della durata complessiva di 15 ore è la preparazione di un docente in ogni scuola "RESPONSABILE PER L'EDUCAZIONE AL CONSUMO ED ALLA CORRETTA ALIMENTAZIONE".

L'iniziativa è un primo passo verso la formazione di nuove generazioni, sensibilizzandole al rispetto dell'ambiente ed alle tematiche della sostenibilità attraverso l'attivazione dei diversi livelli di responsabilità individuale, collettiva e civile.


Per maggiori informazioni consultare il sito di progetto http://www.consumatori.regione.abruzzo.it


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore