Senologia Ortona, Paolucci, verso certificazione europea

07 Novembre 2014   16:36  

"La conclusione dell'iter per la certificazione internazionale del Centro senologico di Ortona è un orgoglio per tutta la sanità abruzzese".

Lo ha affermato l'assessore alla Sanità, Silvio Paolucci, al termine della visita di due giorni che la Commissione per la certificazione Eusoma ha fatto al Centro di senologia di Ortona.

"Procediamo spediti - ha aggiunto Paolucci - verso il rafforzamento di un polo di eccellenza sul cui futuro siamo pronti ad investire. La certificazione internazionale sugli standard qualitativi previsti dall'Europa è molto selettiva - spiega l'Assessore - e il Centro guidato dal professore Ettore Cianchetti è stato sottoposto ad un'analisi severissima e scrupolosissima, in cui è emersa la piena conformità della struttura alle prerogative europee.

Con questi risultati - prosegue Paolucci - non posso che esprimere grande apprezzamento e sincera gratitudine al team del professore Cianchetti, che quotidianamente è impegnato sul fronte della diagnosi e della cura dei problemi legati alle malattie del seno. La senologia di Ortona è un progetto strategico di crescita: dimostra che in Abruzzo esistono elevatissime competenze in materia sanitaria.

Continuando il lavoro sulla qualità dell'offerta di salute, valorizzando i presidi ospedalieri e le professionalità sanitarie - conclude l'assessore alla Sanità - possiamo assicurare che il cittadino abbia sempre alla portata soluzioni di prestigio rispondenti alle proprie esigenze, in piena armonia con le richieste e con gli standard europei".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore