Senso unico alternato sulla golena nord

26 Agosto 2013   09:18  

“Senso unico alternato  lunedì 26 agosto dalle 11 sino alle 18, lungo la golena nord, nel tratto compreso tra la rotatoria Paolucci sino all’incrocio con via Gran Sasso. Il provvedimento sarà necessario per consentire la realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale nell’ambito dei lavori di completamento della pista ciclabile appaltati dalla Provincia di Pescara sul lato sud della carreggiata stradale e ormai giunti alle ultime battute. Sostanzialmente domani verranno realizzate le linee lungo la pista per individuare le due corsie di marcia, ma anche gli attraversamenti ciclopedonali, con l’installazione della relativa cartellonistica, opera che sarà eseguita dalla ditta Cocciante Snc.

Ovviamente l’area sarà presidiata dalla Polizia municipale perché, vista la strategicità dell’asse viario, ci aspettiamo dei rallentamenti, disagi e ripercussioni su tutta la viabilità cittadina, specie nell’area di piazza Italia e sulla riviera, anche perché quella di domani sarà la giornata del primo rientro negli uffici dalle ferie. Ma ai cittadini chiediamo collaborazione per consentire alla Provincia di completare un’opera che ha richiesto una lunga fase di svolgimento per dotare la città di una pista ciclabile che sia soprattutto sicura”. Lo ha detto l’assessore alla Mobilità del Comune di Pescara Berardino Fiorilli ufficializzando domani il nuovo provvedimento che riguarderà la golena nord.

“Dopo oltre un anno di progettazione e realizzazione, superando diversi ostacoli burocratici e di cantiere – ha ricordato l’assessore Fiorilli – finalmente la pista ciclabile pensata e costruita sul lato mare della golena nord dalla Provincia di Pescara, sta per vedere la luce, richiedendo però l’adozione di alcuni provvedimenti sul traffico per le ultime attività. In particolare per la giornata di domani, lunedì 26 agosto, sarà in vigore il senso unico alternato lungo il tratto della golena che va dalla rotatoria di via Paolucci sino all’incrocio con via Gran Sasso, al fine di garantire un tranquillo movimento dei mezzi impegnati nella realizzazione della nuova segnaletica verticale e orizzontale. La chiusura scatterà alle 11, dunque dopo l’orario di punta di apertura di uffici, negozi e del passaggio degli utenti diretti verso la spiaggia, e si protrarrà sino alle 18, quando poi riapriremo regolarmente l’asse alle auto. Ovviamente ci saranno dei disagi e delle ripercussioni sulla viabilità intorno a mezzogiorno, ma siamo pronti a fronteggiare qualunque emergenza con l’esercito della nostra Polizia municipale”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore