Sequestrati Oltre 3mila Botti Illegali: Operazione dei Carabinieri

18 Febbraio 2024   16:30  

Un'importante operazione condotta dai carabinieri ha portato al sequestro di oltre 3.000 botti illegali, contenenti circa 316 chilogrammi di esplosivo. Le azioni sono state compiute in due fabbriche abusive situate nelle provincie di Teramo ed Avellino.

I militari dell'Arma hanno sottoposto al sequestro 3.160 petardi di categoria F4, insieme a materiale destinato alla fabbricazione, confezionamento, imballaggio ed etichettatura di fuochi d'artificio. Nell'ambito delle operazioni sono stati rinvenuti anche documenti amministrativi, computer, cellulari, account di posta elettronica e supporti elettronici.

L'azione dei carabinieri, coordinata dalla Procura della Repubblica di Teramo, mira a contrastare il commercio illegale e la detenzione illecita di materiale esplosivo e di giochi pirotecnici. Nel corso dell'ultimo anno, le forze dell'ordine hanno intensificato gli sforzi per contrastare il fenomeno, portando al sequestro di ingenti quantità di materiale, talvolta vietato, scaduto o privo di regolare etichettatura, prodotto illegalmente.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore