Sequestro e Traffico in Tilt: Galleria San Silvestro Chiusa dopo il Crollo

24 Novembre 2023   15:07  

La Procura della Repubblica di Pescara ha emesso il sequestro della galleria di San Silvestro, parte della strada statale 714 dir B, variante alla Statale 16 che collega Montesilvano a Francavilla al Mare. Il crollo di una parete laterale, avvenuto il pomeriggio di mercoledì 22 novembre a causa di infiltrazioni d'acqua provocate dalla pioggia, ha innescato l'apertura di un'inchiesta da parte del procuratore capo Giuseppe Bellelli e della sostituta Anna Benigni.

L'intervento delle forze dell'ordine ha portato al sequestro dell'arteria stradale, causando notevoli disagi al traffico, soprattutto tra Pescara e le cittadine limitrofe, con la tangenziale temporaneamente chiusa nel tratto dal chilometro 12 al chilometro 15,8 in entrambe le direzioni di marcia. I recenti lavori di ristrutturazione nella galleria saranno oggetto di approfondite verifiche durante l'inchiesta.

La galleria era stata oggetto di recenti interventi di manutenzione, ma il crollo ha evidenziato criticità legate alle infiltrazioni d'acqua. La Procura si è impegnata a assegnare rapidamente una perizia tecnica sulla struttura, consentendo il dissequestro e l'assegnazione dei lavori di risistemazione all'Anas. Nel frattempo, squadre di operai hanno rimosso i detriti per consentire una possibile riapertura del tratto stradale, strategico per la viabilità adriatica, appena possibile.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore