Serie B: grande attesa per il debutto del Pescara

26 Agosto 2011   15:03  

La grande attesa è praticamente terminata. Il Pescara è pronto all'esordio nel campionato di serie B che ritrova, a distanza di 5 anni, un grande maestro come Zdenek Zeman. Il primo avversario è, ironia della sorte, il Verona neopromosso, che, poco più di anno fa, disputò la doppia finale (persa) proprio contro i biancazzurri. Direzione di gara affidata a Riccardo Tozzi di Ostia Lido. Questa sera alle19 la sfida allo stadio scaligero Bentegodi e poi a partire dalle 23 su Rete8 Speciale Sport per commentare insieme la gara.

 Scaligeri privi del terzino Abbate e della punta sudamericana Gomez causa squalifica. Zeman, invece, deve rinunciare a Bocchetti e a Gessa. Tra i convocati figura il giovane difensore Marco Perrotta, classe 1994, che ha già debuttato nell'ultima partita( trasferta di Cittadella) dello scorso campionato. Schieramenti speculari. Il sistema di gioco è il 4-3-3. Pescara con Pinsoglio tra i pali, Zanon, Romagnoli, Capuano e Petterini in difesa. A centrocampo, Togni nel ruolo di metodista, Cascione e Nicco (forse preferito a Kone) mezze ali. Davanti, il tridente Sansovini-Maniero-Insigne.

Per contro, il tecnico Andrea Mandorlini si affiderà al seguente schieramento: Rafael tra i pali, Cangi-Ceccarelli-Maietta e Scaglia in difesa. Esposito regista, Russo e Halffredsson interni. Berrettoni, Ferrari e Mancini a formare il trio d'attacco.

Martedì prossimo 30 agosto l'esordio all'Adriatico contro l'Empoli. Mancheranno Insigne e Verratti convocati con la rappresentativa azzurra under 20. Domenica 4 settembre, invece, in occasione della trasferta di Modena, Zeman non avrà a disposizione Pinsoglio e Capuano impegnati con la nazionale under 21.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore