Serie B si inizia il 23/24 agosto, i movimenti del Pescara

17 Giugno 2013   12:36  

Ecco la nuova serie Bwin edizione 2013/14: Avellino, Bari, Brescia, Carpi (Fabio Brini confermato), Cesena, Cittadella, Crotone, Empoli, Juve Stabia (Braglia confermato), Lanciano, Latina, Modena, Novara (Sarri confermato), Padova, Palermo (Gattuso nuovo), Pescara (Marino nuovo), Reggina (Atzori nuovo), Siena, Spezia (Gautieri nuovo), Ternana, Trapani, Varese.

Mercato: 

Per definire la situazione di Gianluca Caprari, nuovo appuntamento previsto per domani. Caprari è in comproprietà, il Pescara in cambio della propria metà ha chiesto alla Roma il giovane Matteo Politano, grande protagonista quest'anno a Perugia, con la formula della comproprietà o del prestito.

Percorso difficile per il Pescara perchè sulle sue tracce ci sono già diverse compagini (Modena, Ternana e Cesena in primis) che hanno chiesto informazioni ai dirigenti giallorossi per un eventuale prestito.

Il Pescara continua a esplorare il terreno alla ricerca di giocatori pronti e motivati per il nuovo campionato degli abruzzesi in Serie B. Nel mirino, Eros Schiavon (30), in forza al Cittadella. Nato a Piove di Sacco, 24 aprile 1983, centrocampista, ha giocato nel 2010 con il Portogruaro in serie B.

L'attaccante Willy Aubameyang ex talento della Primavera del Milan che in questi anni ha vissuto diverse esperienze in Europa, indossando le maglie di Eupen, Kilmarnock e Saint Etienne. Ora è pronto a tornare nel nostro paese, dove piace a Varese e Cittadella. L'agente del giocatore e il mediatore Fabio Grosso stanno vagliando le possibilità.

Giuseppe Nicolao esterno sinistro nato a Nocera Inferiore il 05/03/1994 appartenente alla primavera del Napoli, secondo indiscrezioni, ha suscitato l’interesse anche dell'Avellino. L’uomo-mercato della società abruzzese Guglielmo Acri ha avuto contatti con lui.

Circa il calendario 2013/14, la data d’inizio è prevista per sabato 24 agosto, con il consueto anticipo previsto per venerdì 23, e la conclusione il 31 maggio 2014. I turni infrasettimanali non prevedono incroci con le date delle nazionali (e quindi con gli impegni dell'Under 21) e non sono previste gare serali nei mesi invernali. Gli infrasettimanali saranno quattro, due nel girone di andata, il 24 settembre e il 26 dicembre (quest'ultimo con orario diurno), e due in quello di ritorno, il 24 marzo e il 13 maggio.

La sosta Invernale andrà dal 30 dicembre al 24 gennaio.

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore