Serra con marijuana in casa, arrestato studente a Pescara

04 Maggio 2011   11:31  

Una serra botanica, allestita per la coltivazione della canapa indiana, con 4 piante di marijuana di altezza variabile tra gli 80 ed i 140 cm, e' stata sequestrata dai carabinieri nell'abitazione di tre studenti, a Pescara, nella zona dello stadio.

L'intervento ha preso il via dopo il controllo di un giovane originario della provincia di Foggia che custodiva nel pacchetto di sigarette un involucro in cellophane contenente della marijuana. E' stata quindi effettuata una perquisizione a casa dello studente, che vive con due studenti molisani e nella camera di uno di questi, un 22enne originario della provincia di Campobasso, e' stata scovata la serra, dotata di vari accessori per ricreare l'ambiente ideale per la crescita delle piante.

C'erano un ventilatore, una pompa per il ricircolo dell'aria, un termoconvettore per riscaldare l'ambiente nelle giornate piu' fredde, una lampada alogena collegata ad un temporizzatore, con la funzione di simulare l'alternarsi del giorno e della notte.

Trovati anche attrezzi vari, barattoli contenenti semi di varie specie di canapa, concimi specifici (presumibilmente acquistati via internet) e un foglio manoscritto con il pro-memoria di tutte le operazioni da effettuare per garantire la crescita ottimale della piccola coltivazione. Lo studente e' stato quindi arrestato.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore