"Servizio Pubblico", Fiorella Mannoia, Frankie Hi-nrg, Natty Fred e il rap contro il razzismo VIDEO

La puntata di ieri

16 Dicembre 2011   12:08  

In apertura di "Servizio Pubblico" Fiorella Mannoia, Frankie Hi-nrg e Natty Fred hanno presentato, in anteprima, il brano "Non è un film", tratto dall'album "Sud" in uscita il prossimo 24 gennaio.


"Non è un film quello che scorre intorno/che vediamo ogni giorno/che giriamo distogliendo lo sguardo/non è un film e non sono comparse/le persone diverse/sospese e disperse tra noi e lo sfondo/è il resto del mondo che attraversa il confine", recita il rap dei tre artisti dedicato ai migranti. Uno spunto per parlare dei tragici fatti di Firenze e delle proteste della comunità senegalese.


La settima puntata del talk-show su multipiattaforma, condotto come sempre da Michele Santoro, in onda ieri sera, si intitolava "Riempire il vuoto". In studio ospiti Nichi Vendola, leader di Sinistra Ecologia Libertà e governatore della Regione Puglia; Guidalberto Guidi, ex vicepresidente di Confindustria; e i giornalisti Franco Bechis e Luisella Costamagna. Durante la diretta è stato dato spazio alla protesta degli 800 lavoratori dei vagoni letto licenziati dall'11 dicembre. (ADNKRONOS)

 

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore