"Servizio pubblico": Michele Santoro, Marco Travaglio e "la stangata" (VIDEO)

Nuova puntata del talk-show

09 Dicembre 2011   12:04  

"La stangata", così è stata definita da "Servizio pubblico" la manovra pensata dal governo Monti. Michele Santoro e Marco Travaglio, hanno esaminato punto per punto (criticandolo) quello che è stato definito "decreto salva-Italia", varato proprio nel corso di questa settimana.

Michele Santoro entra nel Teatro 3 di Cinecittà accompagnato proprio dalle celebri note del film "La stangata" ed ha parlato del rischio di disparità che si correrebbe se questa manovra venisse davvero approvata. Il conduttore ha chiesto spiegazioni sul trattamento privilegiato riservato agli evasori non mancando, come al solito, di mettere l'accento sulla questione dell'informazione.

 Assieme agli ospiti in studio (Guglielmo Epifani, Maurizio Gasparri, Francesco Rutelli, Irene Tinagli e Christian Marazzi) si è discusso su quali saranno le conseguenze di questa manovra su welfare, mondo del lavoro e sulla vita di tutti i giorni delle famiglie italiane. Poi è arrivato l'immancabile editoriale di Marco Travaglio, critico della prima ora del governo Monti.In chiusura, sono arrivate le corrosive vignette firmate Vauro.


Francesco G. Balzano





Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore