Sesso Con Minori, 9 Arresti Tra Milano e Pavia. Scoperto Giro Di Prostituzione Omosessuale Minorile

Gli annunci su Internet. Coinvolti incensurati e insospettabili

26 Gennaio 2017   09:55  

Un giro di prostituzione omosessuale minorile è stato scoperto dai carabinieri di Milano che hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare (2 in carcere e 7 ai domiciliari) nei confronti di italiani tra i 30 e i 60 anni residenti tra Milano e Pavia.

Tra gli arrestati e i quattro indagati ci sono incensurati e insospettabili ma anche recidivi.

Padri di famiglia, imprenditori, operai, liberi professionisti e commercianti.

I militari della sezione indagini telematiche del nucleo investigativo del comando provinciale di Milano hanno ricostruito la rete di rapporti a pagamento che era alimentata da annunci su Internet caricati dagli stessi minorenni.

La prestazione era concordata su siti di incontri, i clienti erano consapevoli dell'età dei ragazzi.

Le indagini, coordinate dal pm Andrea Fraioli della procura di Milano, sono iniziate circa un anno fa dopo un controllo dei carabinieri della stazione di Lainate a un uomo sorpreso in auto con un 12enne.

E' così apparso un mondo sommerso con sfruttatori (i quattro indagati) che gestivano l'attività di minorenniche si comportavano da professionisti del settore e si prestavano "per elevare le proprie condizioni economiche e di vita, altre volte solo per gioco, tanto per testare il proprio 'appeal' sugli adulti", come hanno spiegato gli investigatori. 

I ragazzini, tra i 12 e i 17 anni, coinvolti in un giro di prostituzione minorile con adescamenti su siti di incontri tra persone omosessuali, "versavano in una situazione di disagio sociale, economico ed esistenziale" e "per poche decine di euro", tra i 50 e i 100 euro a prestazione ma anche in cambio di occhiali, vestiti di marca o smartphone, "accettavano di prostituirsi con uomini di età matura".

Lo spiega il gip di Milano Livio Cristofano nell'ordinanza di custodia cautelare a carico di 9 persone accusate di prostituzione minorile, eseguita dai carabinieri nell'ambito dell'inchiesta del pm Andrea Fraioli.

Stando a quanto emerge dagli atti, i ragazzini coinvolti nel giro erano quattro (uno di loro, però, non figura nelle imputazioni della misura cautelare), tra cui due sudamericani e un italiano e con età compresa tra i 12 e i 17 anni all'epoca dei fatti contestati. Sono nati tra il 2002 e il '97 e, dunque, alcuni di loro ora sono maggiorenni. Uno dei siti di incontri utilizzati dai ragazzini era 'PlanetRomeo'.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore