Settimana all'insegna del maltempo, miglioramenti da sabato

01 Dicembre 2014   10:46  

Previsioni meteo fino a domenica 7 dicembre

MERCOLEDI' 3: NORD - cielo molto nuvoloso o coperto con deboli precipitazioni, localmente a carattere di rovescio sui rilievi maggiori, in temporanea attenuazione pomeridiana.

CENTRO E SARDEGNA - deciso maltempo sulla Sardegna con molta pioggia e temporali diffusi, con possibilita' anche di attivita' grandinigena; sulle regioni peninsulari nuvolosita' estesa, piu' compatta sul versante adriatico, con fenomeni sparsi, in riduzione pomeridiana.

SUD E SICILIA - molte nubi e piogge un po' ovunque, con particolare riferimento al settore ionico dal pomeriggio.

TEMPERATURE - minime e massime il lieve flessione al nord e sulle regioni meridionali adriatiche e ioniche, in tenue rialzo su quelle centrali peninsulari tirreniche, generalmente stazionarie altrove.

VENTI: forti dai quadranti settentrionali sulla Sardegna tendenti a ruotare da ovest sul settore meridionale dell'isola; moderati settentrionali con rinforzi sulla Liguria, dai quadranti orientali al centro, da quelli meridionali sulla Sicilia; deboli nordorientali sul restante settentrione, meridionali sulle altre zone.

MARI: da molto agitato a grosso il canale di Sardegna; da agitato a molto agitato il mar di Sardegna; da molto mossi ad agitati il Tirreno centromeridionale e lo stretto di Sicilia; da mossi a molto mossi i restanti bacini.

GUARDA LE PREVISIONI AGGIORNATE DELLA TUA CITTÀ su www.ilMeteo24ore.it

GIOVEDI' 4: ancora molte nubi su gran parte del Paese con fenomeni diffusi, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulle regioni nordoccidentali e sulla Toscana in graduale estensione pomeridiana alle restanti zone.

VENERDI' 5: condizioni di maltempo su tutte le regioni, con piogge piu 'concentrate al nord e sulla Calabria.

SABATO 6 e DOMENICA 7: le iniziali nubi e piogge diffuse tenderanno ad attenuarsi dal pomeriggio sulle regioni tirreniche. Nella giornata di domenica spiccata variabilita' con locali addensamenti ed isolati piovaschi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore