Settimana di nuvole e sole, peggioramenti da venerdì

28 Gennaio 2013   17:13  

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare.

MERCOLEDI' 30: NORD - solo velature alte sul Triveneto e qualche banco di nebbia in pianura nottetempo, poi schiarite persistenti.

CENTRO E SARDEGNA - sereno o poco nuvoloso al mattino con tendenza a parziali innocue velature del cielo nella seconda parte della giornata.

SUD E SICILIA - soleggiato con scarsa nuvolosita' in rapido transito.

TEMPERATURE: in aumento.

VENTI: deboli dai quadranti occidentali o settentrionali, con rinforzi di foehn nelle valli subalpine.

MARI: da mossi a molto mossi localmente il ligure, lo Stretto di Sicilia, le Bocche di Bonifacio, lo Ionio a largo ed il Canale d'Otranto; da poco mossi a mossi gli altri mari.

GIOVEDI' 31: addensamenti sparsi sui rilievi alpini di confine, con associate nevicate. Qualche nebbia nella notte e al primo mattino sulle pianure del nord, stabile e soleggiato sulle restanti zone.

VENERDI' 1 FEBBRAIO: aumento della nuvolosita' al nord, a iniziare dal settore occidentale, con deboli precipitazioni sparse. Estesa nuvolosita' medio-alta e stratiforme con addensamenti sulla dorsale appenninica e fenomeni associati confinati alla Toscana settentrionale.

SABATO 2 E DOMENICA 3: moderato maltempo nella giornata di sabato su gran parte del territorio anche se in miglioramento. Stabile nella giornata di domenica.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore