Sevel: Fiom- Cgil sciopero sabato 30 aprile contro la 'pomiglianizzazione'

27 Aprile 2011   11:17  

La Fiom-Cgil ha proclamato lo sciopero di 8 ore per il turno di straordinario in programma sabato 30 aprile "contro la 'pomiglianizzazione' della Sevel di Atessa".

Lo annuncia con una nota il segretario provinciale di Chieti della Fiom, Marco Di Rocco. "Stanno pomiglianizzando la Sevel - si legge nella nota - con gli accordi del 14 aprile scorso nella sede dell'Associazione degli Industriali di Torino tra i sindacati Fim, Uilm e Fismic e le direzioni della Fiat e della Sevel si e' dato inizio all'uniformizzazione degli accordi gia' sottoscritti a Pomigliano e Mirafiori". Contro questo accordo la Fiom, che non ha partecipato agli incontri di Torino, ha proclamato lo sciopero per l'intero turno di straordinario (8 ore) previsto per sabato 30. Per il sindacato si tratta del quinto sciopero convocato negli ultimi mesi nei sabati di straordinario.

"La Fiom, a seguito della sottoscrizione di ben 2 accordi separati - aggiunge Di Rocco - ha chiesto di convocare l'assemblea dei lavoratori per informare le lavoratrici e i lavoratori sulle cose accadute a Torino. L'assemblea purtroppo e' stata rifiutata dalle altre Rappresentanze Sindacali Unitarie e dall'azienda. La Fiom e' disponibile ad un confronto a tutto campo - conclude la nota - finalizzato alla costruzione di un nuovo accordo sindacale, condiviso da tutti e sottoposto al giudizio dei lavoratori".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore