Sexting: una ragazza su tre condivide foto "hot" sul Web

04 Luglio 2012   15:58  

Quasi il 30 per cento degli adolescenti invia e condivide abitualmente proprie foto nude attraverso le e-mail o gli mms.

E' il risultato di uno studio dell'Universita' del Texas a Galveston, il primo ad indagare l'impatto sulla salute pubblica del sexting. La ricerca e' stata pubblicata sugli 'Archives of Pediatrics and Adolescent Medicine'.

I ricercatori hanno coinvolto mille studenti di sette scuole superiori nel sud-est del Texas e hanno rilevato che il 28 per cento degli adolescenti invia immagini personali ose' attraverso mezzi elettronici e che piu' della meta' (57 per cento) e' quotidianamente invitato a inviare proprie foto nude.

L'associazione tra attività di sexting e attività sessuale ha rilevato che maschi e femmine che praticano sexting hanno maggiori probabilita' di aver gia' avuto rapporti sessuali completi rispetto ai coetanei che non effettuano il sexting. Inoltre le adolescenti manifestano una maggiore tendenza ad assumere comportamenti sessuali a rischio, come l'uso di droghe o alcol prima di un rapporto. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore