Sgravi fiscali, Ricciuti: ''Battaglia morale e politica''

24 Ottobre 2012   11:55  

"I parlamentare abruzzesi devono rifiutarsi di votare i provvedimenti per i quali il Governo chiede la fiducia - che, poi, sono quasi tutti, visto che e' diventata una prassi ordinaria - sino a quando non saranno ritirate le circolari dell'Inps e dell'Inail, un vero e proprio obbrobrio giuridico".

Lo afferma il consigliere del PdL, Luca Ricciuti, Presidente della Seconda Commissione consiliare, a proposito degli sgravi fiscali e contributivi richiesti dagli Enti previdenziali alle aziende del cratere.

"L'approvazione all'unanimita' della risoluzione da parte del Consiglio regionale ha un grande significato istituzionale, ma soprattutto politico.

Infatti, e' grave che il governo Monti ignori scientemente una legge dello Stato tesa a sostenere le realta' produttive di una zona duramente colpita dal sisma del 2009 e ancora oggi in grave difficolta' per una ripresa economica che stenta a concretizzarsi, per perseguire un proprio convincimento burocratico-amministrativo, a totale discapito dei cittadini.

E' una battaglia morale - conclude Ricciuti - una battaglia di giustizia sociale e politica che il Consiglio regionale ha saputo fare propria con grande senso di responsabilita' da parte di tutte le forze politiche presenti in Aula.

A questo punto e' importante conoscere anche la posizione del Ministro Barca".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore