Shakira con il piccolo Milan inaugura la nuova scuola in Colombia

Tutto grazie al suo cuore e alla sua "Fondazione Pies Descalzos"

25 Febbraio 2014   13:10  

Shakira è volata in Colombia con il suo piccolo Milan per fare visita alla sua famiglia... ma non solo!

E' infatti giunta a Cartagena de Indias per inaugurare la nuova scuola per bambini, costruita grazie al grande cuore della cantante ed alla sua Fondazione "Pies Descalzos".

Il nome della società è stato scelto da Shakira con l'intenzione di indurci a pensare la realtà in cui vivono migliaia di persone colombiane, dunque "a piedi scalzi".

Gli obiettivi della Fondazione riguardano principalmente la salvaguardia dell'istruzione e della salute dei bambini.

L'argomento per cui si batte maggiormente Shakira è, appunto, l'istruzione in quanto "motore e chiave per un mondo migliore", tutelando il diritto allo studio non solo dei bambini più ricchi ma di tutti i bambini che costituiranno la società del futuro.

Grazie alle campagne benefiche organizzate dalla cantante, le scuole ad opera di "Pies Descalzos" nascono quasi ogni anno permettendo ad un numero sempre crescente di bambini di istruirsi.

Nel 2004 aprì la prima scuola a Quibdó che diede l'opportunità a 500 bambini indigenti di poter studiare e, sempre nello stesso anno, furono istituite altre due scuole "Las Américas" e "El Siete de Abril" a Barranquilla in cui ebbero la possibilità 980 bambini di seguire le lezioni scolastiche gratuitamente.

Oggi Shakira è stata nuovamente artefice di un importante passo: la costruzione della scuola a Cartagena de Indias in Colombia, come aveva annunciato lei stessa sul social:

Shakira domani inaugurera’ la nuova scuola della sua Fondazione Pies Descalzos a Cartagena de Indias, Colombia.

Per l'occasione è giunta dai suoi cari in Colombia dove è stata fotografata con il suo bimbo, Milan, nato dall’amore con il calciatore Gerard Pique’, insieme ai nonni e alla cugina... naturalmente circondata dai bambini del posto, che a lei devono davvero molto:

 
 

Galleria Immagini

Fundación Pies Descalzos Colombia.jpg
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore