Show cooking e lezioni di cucina aperte al pubblico con le blogger iFood

17 Novembre 2016   12:32  

Sabato 19 novembre, Scavolini e iFood invitano tutti gli appassionati di cucina a partecipare ad uno show-cooking presso lo Scavolini Store Chieti, a San Giovanni Teatino, durante il quale le food blogger Valentina D’Aniello e Mary Vischetti daranno consigli e suggerimenti sul tema della pasticceria dolce e salata.

Dalle ore 18.00 alle 19.30 il pubblico verrà coinvolto nella preparazione e decorazione dei cupcake, sia in versione dolce che salata. Le due blogger mostreranno al pubblico la ricetta base e daranno consigli golosi su come adattarla sia per una proposta di finger food da antipasto, sia come dolce. L’ingresso è libero e gratuito.

Il tema dello show-cooking vuole essere la condivisione e l’amicizia, quindi le ricette proposte si ispirano a momenti di convivialità a tavola, declinati sia per un pranzo che per una merenda.

Si inizierà con la preparazione dei cupcake, con una ricetta base che può essere utilizzata per una versione salata o dolce. La seconda ricetta introduce un classico della pasticceria inglese, la chiffon cake, o comunemente chiamata la fluffosa, proprio per la sua consistenza morbida e leggera, conosciuta anche come “dolce dell’amicizia”, un modo per condividere la passione per il cibo. Verranno quindi realizzate mini tortine a tema natalizio, un’idea originale per le festività di fine anno.

Valentina D’Aniello e Mary Vischetti sono le cuoche amatoriali e food blogger, abruzzesi per adozione e per amore, che condurranno lo show.

Valentina D’Aniello, sportiva, dinamica e con una grande passione per i dolci, propone le sue ricette sul blog Dolcezze di Valentina. La sua più grande soddisfazione è far spuntare il sorriso a chiunque assaggi i suoi piatti.

Mary Vischetti, dopo aver trascorso l’infanzia e l’adolescenza negli Stati Uniti, si trasferisce sull’appennino abruzzese, nel luogo d’origine della sua famiglia. Nasce così il blog Un’americana tra gli orsi, dove propone ricette semplici e genuine, ispirate alla tradizione culinaria americana e a quella abruzzese.

 

 

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore