Si apre oggi la mostra di Sara Pellegrini a Pescara

Allegorie di trascendenza

29 Settembre 2012   10:03  

Novanta opere, tra realizzazioni e disegni, che raccontano vent’anni di ricerche, studi e approfondimenti, condotti dall’artista Sara Pellegrini che, nella sua mostra, ‘Allegorie di Trascendenze’, racconterà la crescita della propria identità, la propria maturazione ed evoluzione, un percorso lungo, meditato e ormai assolutamente compiuto. E’ la mostra che verrà inaugurata all’Aurum domani, sabato 29 settembre, con il vernissage fissato alle 18.30, la prima personale di un’artista già passata attraverso varie gallerie di Pescara, e soprattutto un evento che si accompagnerà ad altri micro-eventi artistici, passando dall’enogastronomia alla danza al teatro, per mettere alla prova tutti i sensi.

La Pellegrini, artista termolese esporrà all’interno della Sala D’Annunzio dell’Aurum una panoramica che racconta vent’anni della sua opera. Attraverso un percorso che va dagli anni ’90 a oggi, si può entrare in un progetto artistico originale che fa della ricerca materica informale un obiettivo da raggiungere con la sperimentazione di materiali come il cemento e il poliuretano.

La mostra prevede poi una serie di eventi collaterali: nella serata di inaugurazione, domani, in occasione del vernissage, ci sarà una degustazione a cura dello chef Antonio Terzano dell’Osteria dentro le Mura di Termoli, con la presentazione dei vini naturali della Tenuta Terraiva di Tortoreto; sabato 20 ottobre, alle 21, ci sarà il concerto di tango, jazz e bossanova con il Donato Santoianni Quartet; infine sabato 27 ottobre, sempre alle 21 si svolgerà lo spettacolo ‘Thalassa…Stay Huma…’, un evento di Maria Cristina Giambruno per l’Uovo Teatro Stabile di Innovazione de L’Aquila”.

Al vernissage l’amministrazione comunale sarà rappresentata dall’assessore alla Cultura Porcaro, e la mostra resterà aperta all’Aurum sino al prossimo 27 ottobre, dal martedì al sabato dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 19.30; la domenica sarà aperta dalle 15.30 alle 19.30 e il lunedì chiuso. Il Catalogo sarà consegnato gratuitamente ai visitatori della mostra.

eb

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore