Si inaugura il convegno del CRAM in Argentina

Abruzzo24ore ve lo racconta in diretta

29 Ottobre 2010   22:24  

Si inaugurerà lunedì primo novembre la riunione del CRAM che quest'anno si svolge in Argentina.

Le delegazioni provengono da tutto il mondo e saranno accolte dalle 14 associazioni presenti in Argentina. Parte importante della riunione l'avrà la situazione del cratere aquilano, visto che molti emigrati hanno ancora casa in Italia e che queste versano in gravi condizioni dopo il sisma che ha colpito nel 2009 la città dell'Aquila.

Sono poi aperte molteplici questioni sui fondi regionali da distribuire alle associazioni per permettere a quest'ultime di continuare a lavorare sulle giovani generazioni.

Seguirà la riunione il nostro editore Gianfranco Di Giacomantonio che sta per partire per l'Argentina e che curerà, con l'aiuto di una troupe in loco, nell'arco delle giornate di riunione.molteplici collegamenti in diretta audio/video con Buenos Aires, sede della riunione del CRAM.

Come sempre Abruzzo24ore.tv sarà presente per testimoniare la vicinanza del popolo abruzzese ai nostri migranti, faremo da ponte virtuale sull'oceano.

Riteniamo fondamentale continuare ad informare gli abruzzesi in ogni angolo del globo per questo impieghiamo notevoli risorse finanziarie in queste occasioni, sempre senza far pagare nulla ai nostri lettori, sempre senza chiedere nulla alla Regione Abruzzo o alla Pubblica Amministrazione.

Questo grazie all'impegno di tutto lo staff testata al quale va il mio personale ringraziamento per gli sforzi continui nel migliorare il panorama dell'informazione abruzzese.

 

Pubblichiamo in calce il calendario degli appuntamenti:

Lunedì 1 - inizio della riunione del CRAM presso l'hotel Ramada de Vicente Lopez; in serata si celebreranno i 40 anni della federazione insieme a tutti i delegati del CRAM a cui assisteranno anche i rappresentanti delle 14 associazioni abruzzesi in Argentina.
Martedì 2 - si continua con la riunione del CRAM e per il pomeriggio è predisposta una visita per Buenos Aires.
Mercoledì 3 - ultimo giorno di riunione del CRAM e partenza di tutti i delegati.
Giovedì 4 - in serata presso l'Associazione Abruzzese Villa San Vincenzo di Guardiagrele verrà accolto con una festa di benvenuto l'ex sindaco di Guardiagrele e attuale consigliere regionale Ing. Franco Caramanico.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore