Si introduce in casa della fidanzata e l'aggredisce, giovane pescarese arrestato

10 Dicembre 2016   21:09  

 Dal balcone si è introdotto nell' abitazione al primo piano della fidanzata, poi si è accanito su di lei con morsi e pugni.

Due volte nella stessa notte, nonostante tra l'una e l'altra fosse già intervenuta una squadra volante della Questura di Pescara che l'aveva allontanato senza denunciarlo, su richiesta della giovane vittima, 26 anni, portando la donna al pronto soccorso per alcune escoriazioni e una ferita a un orecchio.

La seconda aggressione alla ragazza però si è conclusa con l'arresto dell'uomo, bloccato in strada dopo un breve tentativo di fuga: la giovane, stavolta, si è convinta a denunciarlo, dichiarando di essere stata malmenata anche due settimane fa.

Le accuse per l'uomo, un 35enne, sono ora di lesioni, violazione di domicilio e resistenza a pubblico ufficiale. In quest'ultimo caso, infatti, la ragazza ha subito traumi alla testa e la frattura del naso.

I medici l'hanno giudicata guaribile in 20 giorni. In casa, entrambe le volte, lui era riuscito a introdursi arrampicandosi su un'impalcatura per ristrutturazioni da dove aveva raggiunto il balcone e infranto il vetro della finestra.

La seconda volta si era fatto trovare nell'appartamento al rientro della giovane dall'ospedale.

"Un femminicidio sventato" hanno commentato dalla Questura di Pescara rendendo nota la duplice aggressione. I poliziotti della Squadra Volante infatti, intervenuti nuovamente, sono entrati nell'appartamento anche grazie all'estremo sforzo della donna, riuscita ad aprire la porta nonostante il fidanzato la stesse picchiando.

Ieri, a Pescara, i funerali di Jennifer Sterlecchini, la 26enne morta accoltellata, venerdì scorso, al culmine di una lite con l'ex fidanzato, Davide Troilo, ora in carcere con l'accusa di omicidio volontario.

Giovedì 15 dicembre, alle 20, in piazza Unione, a Pescara, si svolgerà una fiaccolata; l'iniziativa è promossa dal centro antiviolenza Ananke.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore