Si riaprono il lavori del Consiglio Regionale, la settimana politica

10 Settembre 2012   11:01  

Dopo la pausa estiva, riprende domani l’attività delle Commissioni all’Emiciclo. Alle 10 è convocata la Quarta Commissione (Industria-Commercio, Turismo), che dovrà esaminare i progetti di legge sull’intermodalità regionale, sulla dismissione delle quote della Regione nel capitale della Saga (la società che gestisce l’aeroporto d’Abruzzo), sull’istituzione del reddito sociale, sulle modifiche alla legge n.11/2008 in materia di commercio, sugli interventi per favorire la mobilità ciclistica. Sarà discusso anche un provvedimento amministrativo riguardante il Prit (il piano regionale integrato dei trasporti).

Alle 14.30 la Seconda Commissione (Enti Locali, Governo del territorio) si occuperà, tra gli altri argomenti, della trasformazione delle Ater e della definizione dei canoni di locazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica. Si tornerà a parlare anche del referendum per la revisione delle circoscrizioni dei Comuni di Ortona e Francavilla al Mare, con l’intervento in audizione del nuovo Sindaco di Ortona Vincenzo D’Ottavio.

Mercoledì alle 10 si riunisce la Quinta Commissione (Affari Sociali, Tutela della Salute). All’ordine del giorno, oltre alla discussione sul disegno di legge della Giunta relativo all’abrogazione e modifica di alcune norme, c’è la proposta di destinare alle associazioni impegnate in iniziative umanitarie, attrezzature e beni dismessi dalle aziende sanitarie.

Giovedì alle 10 in Sesta Commissione (Politiche europee) si parlerà, tra l’altro, delle modifiche alle legge 11/2008 in materia di commercio e della norma sulla raccolta e commercializzazione dei tartufi. La seduta del Consiglio regionale, invece, è stata fissata per martedì 18 settembre.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore