Si ricovera in ospedale e gli occupano la casa popolare

10 Giugno 2015   09:50  

Si ricovera in clinica e gli occupano la casa. E' successo a Giulianova (Teramo) dove il sindaco Francesco Mastromauro ha firmato una ordinanza di sgombero urgente per occupazione illecita di un appartamento di proprieta' dell'Ater di Teramo in via Lombardi.

L'immobile, occupato da una persona avente tutti i requisiti di legge ma assente perche' ricoverata in una clinica per cure mediche, e' stato occupato abusivamente il 6 giugno scorso, e pertanto si procedera' al recupero oltre alla denuncia della persona che ha occupato abusivamente l'alloggio.

"Con questa nuova ordinanza abbiamo superato quota venti. Gia' nel 2009 promisi che la illegalita' e la violazione dei diritti di chi, seguendo le procedure, era assegnatario di alloggio popolare non avrebbero trovato nel sottoscritto, diversamente dal passato, ne' indulgenza ne' disattenzione.

E difatti - dichiara il sindaco - in tutti questi anni si e' proceduto a togliere le case popolari a chi aveva violato le regole per l'assegnazione, o non aveva comunque i titoli per occuparle, assegnandole a quanti erano in regola e di quelle case avevano realmente bisogno.

Niente di piu' e niente di meno che applicare le norme nel rispetto dei diritti e dei doveri. Ma a quanto pare occorreva una decisa sterzata rispetto a certe prassi che costituivano la normalita'. Pur non essendo ne' giuste ne' normali". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore