Si schianta contro auto in sosta, polacco ubriaco in manette a L'Aquila

19 Novembre 2011   11:30  

I carabinieri della Compagnia di L’Aquila, nel corso di un servizio per il controllo del territorio relativo al progetto “strade sicure”, teso a contrastare l’uso di sostanze alcoliche e stupefacenti da parte degli automobilisti, hanno arrestato un cittadino polacco, M.K.R. 30enne, domiciliato a Fossa (AQ), per violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

In località Sant’Elia, alla guida della sua autovettura ed in preda ai fumi dell’alcool, l’interessato è andato a schiantarsi contro un veicolo regolarmente parcheggiato, al cui interno si trovava una coppia di fidanzatini fortunatamente rimasti illesi.

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile intervenuti per i rilievi del sinistro stradale, hanno immediatamente intuito che il polacco fosse ubriaco, l’alito non lasciava spazio a dubbi di sorta. Sondato l’interlocutore si è subito notata la mancanza di equilibrio e l’incapacità di pronunciare frasi di senso compiuto.

Accompagnato presso il pronto soccorso dell’Ospedale San Salvatore di L’Aquila per gli accertamenti del caso, lo stesso, per sottrarsi al controllo alcolemico, tentava di scavalcare una finestra del reparto per darsi alla fuga. Immediatamente bloccato dai militari, opponeva resistenza e aggredendo i militari senza però riuscire nel suo intento. Il giovane polacco è stato quindi arrestato per violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale e denunciato anche per guida in stato di ebbrezza alcolica. La patente di guida gli è stata ritirata e l’autovettura sottoposta a sequestro. La sfortunata nottata del polacco, si è conclusa in una cella della Casa Circondariale di Avezzano dove è stato associato in attesa dell’udienza di convalida.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore