Sicurezza, "Adotta una strada", controlli carabinieri lungo Ss16

16 Ottobre 2014   15:14  

I carabinieri del comando provinciale di Teramo, lungo la Strada statale Adriatica, intensificheranno i pattugliamenti, soprattutto nei punti piu' pericolosi e a rischio incidenti, nell'ambito dell'iniziativa "Adotta una strada" di Fondazione Ania e Arma dei carabinieri sulle statali piu' pericolose d'Italia.

Due le aree su cui si concentrera' l'azione dei militari: la guida in stato di ebbrezza e il trasporto dei minori in automobile. Per agevolare e aumentare i controlli, la Fondazione Ania ha donato all'Arma dei carabinieri strumenti per la rilevazione del tasso alcolemico nel sangue: etilometri professionali, boccagli monouso e etilometri precursori andranno ad arricchire la dotazione delle pattuglie.

Al termine di ogni controllo, agli automobilisti trovati sobri verra' regalato un etilometro monouso per misurare autonomamente il proprio stato alcolemico. Inoltre i carabinieri si concentreranno anche su uno dei piu' grandi problemi connessi con la sicurezza stradale: il trasporto dei minori in automobile.

Verra' distribuito un volantino che sintetizza e descrive gli articoli del codice della strada sull'argomento, con un focus sulle sanzioni in caso di trasgressione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore